TEST DELLA WENATEX– COSTANTI CONTROLLI ASSICURANO UN ALTO STANDARD DI QUALITÀ.

presse2Ricerca, sviluppo e sicurezza della qualità hanno moltissima importanza qui alla Wenatex. Ogni materasso, infatti, deve superare i nostri test di qualità. Nel nostro centro di ricerca, sviluppo e produzione ubicato a Ranshofen (nella regione dell’Alta Austria) esperti del sonno si occupano del continuo sviluppo del sistema letto Wenatex.

L’innovazione è sempre accompagnata da ampie ricerche e approfonditi test. In questo campo rientrano l’analisi e la verifica dell’idoneità dei materiali che dovrebbero essere impiegati in futuro per rendere possibile una qualità del sonno ancora più alta. Vengono sviluppati prototipi e testate le loro effettive caratteristiche innovative. “Per noi è importante che i nostri clienti siano sicuri che alla Wenatex si acquistano solamente prodotti di altissima qualità” queste le parole del signor Michael Wernicke, dirigente della Wenatex Germania. “Noi facciamo ricerca e sviluppo in modo che i nostri clienti possano giovarsi di un ottimo sonno”.

Controllo e certificazione da parte di istituti esterni – die Wenatex Tests

I clienti Wenatex possono essere sicuri che tutti i nostri prodotti corrispondono ai più alti standard qualitativi: ciò è garantito dai sistematici test della Wenatex. I prodotti, infatti, vengono testati ed esaminati riguardo alle sostanze contenute, la lavorazione, la qualità dei materiali, la durevolezza e la la resistenza da istituti indipendenti di controllo e certificazione quali: il TÜV, l’LGA o l’ÖTI (Associazione internazionale Oeko-Tex®). Numerosi certificati di qualità confermano l‘elevata qualità di materassi, cuscini, trapunte e reti del nostro sistema letto.

Costanti controlli attraverso permanenti test della qualità

Un doppio procedimento di controllo interno alla Wenatex garantisce ulteriormente che ogni materasso soddisfi i requisiti richiesti per essere considerato ortopedico. Ogni materasso, dopo la finitura, viene sottoposto a dei test che ne verificano, punto per punto, l’elasticità e la resistenza alla compressione. Solo i prodotti che superano tali test arrivano al reparto vendite.Ogni singolo materasso realizzato nel nostro centro di produzione viene sottoposto a test per misurarne con precisione la durevolezza e la resistenza. A tale scopo la Wenatex dispone di proprie moderne apparecchiature, le stesse che vengono utilizzate per le analisi da affermati istituti di controllo quali il TÜF, l’LGA o l’Holzforschung, per testare la qualità dei materassi. “Da tali test ricaviamo preziose informazioni che vengono poi utilizzate per l’evoluzione dei nostri prodotti”, queste le parole del Michael Wernicke.Il successo dà ragione a Wenatex: tutt’oggi sono più di 1 milione i clienti che si affidano alla qualità Wenatex e che danno ottimi giudizi ai nostri prodotti. Un attuale studio dell’istituto di ricerche per i consumatori GfK ha rivelato che il 98% dei clienti Wenatex è soddisfatto dei prodotti acquistati.