Prodotti
Rivista
Wenatex
Thursday 17.01.2013 · Autore: Wenatex

Test della Wenatex– costanti controlli assicurano un alto standard di qualità.

Ricerca, sviluppo e sicurezza della qualità hanno moltissima importanza qui alla Wenatex. Ogni materasso, infatti, deve superare i nostri test di qualità. Nel nostro centro di ricerca, sviluppo e produzione ubicato a Ranshofen (nella regione dell’Alta Austria) esperti del sonno si occupano del continuo sviluppo del sistema letto Wenatex.

L’innovazione è sempre accompagnata da ampie ricerche e approfonditi test. In questo campo rientrano l’analisi e la verifica dell’idoneità dei materiali che dovrebbero essere impiegati in futuro per rendere possibile una qualità del sonno ancora più alta. Vengono sviluppati prototipi e testate le loro effettive caratteristiche innovative. “Per noi è importante che i nostri clienti siano sicuri che alla Wenatex si acquistano solamente prodotti di altissima qualità” queste le parole del signor Michael Wernicke, dirigente della Wenatex Germania. “Noi facciamo ricerca e sviluppo in modo che i nostri clienti possano giovarsi di un ottimo sonno”.

Controllo e certificazione da parte di istituti esterni – die Wenatex Tests

I clienti Wenatex possono essere sicuri che tutti i nostri prodotti corrispondono ai più alti standard qualitativi: ciò è garantito dai sistematici test della Wenatex. I prodotti, infatti, vengono testati ed esaminati riguardo alle sostanze contenute, la lavorazione, la qualità dei materiali, la durevolezza e la la resistenza da istituti indipendenti di controllo e certificazione quali: il TÜV, l’LGA o l’ÖTI (Associazione internazionale Oeko-Tex®). Numerosi certificati di qualità confermano l‘elevata qualità di materassi, cuscini, trapunte e reti del nostro sistema letto.

Costanti controlli attraverso permanenti test della qualità

Un doppio procedimento di controllo interno alla Wenatex garantisce ulteriormente che ogni materasso soddisfi i requisiti richiesti per essere considerato ortopedico. Ogni materasso, dopo la finitura, viene sottoposto a dei test che ne verificano, punto per punto, l’elasticità e la resistenza alla compressione. Solo i prodotti che superano tali test arrivano al reparto vendite.

Ogni singolo materasso realizzato nel nostro centro di produzione viene sottoposto a test per misurarne con precisione la durevolezza e la resistenza. A tale scopo la Wenatex dispone di proprie moderne apparecchiature, le stesse che vengono utilizzate per le analisi da affermati istituti di controllo quali il TÜF, l’LGA o l’Holzforschung, per testare la qualità dei materassi. “Da tali test ricaviamo preziose informazioni che vengono poi utilizzate per l’evoluzione dei nostri prodotti”, queste le parole del Michael Wernicke.

Il successo dà ragione a Wenatex: tutt’oggi sono più di 1 milione i clienti che si affidano alla qualità Wenatex e che danno ottimi giudizi ai nostri prodotti. Un attuale studio dell’istituto di ricerche per i consumatori GfK ha rivelato che il 98% dei clienti Wenatex è soddisfatto dei prodotti acquistati.

Quota

Parole chiave

Clienti soddisfatti
Sviluppo del prodotto